La World Ducati Week

La World Ducati Week

Che cosa è la World Ducati Week, anche nota agli appassionati come WDW?

Parliamo di un evento che si tiene sulla Riviera romagnola, a Misano Adriatica. Un luogo spettacolare per gli appassionati di motociclismo, dove è possibile apprezzare da vicino le nuove ed affascinanti novità firmate Ducati in compagnia dei campioni della scuderia.

Nonostante il numero di motori rombanti a tutto gas durante l’intera durata dell’evento, la WDW ci tiene all’ambiente, e per questo è uno dei pochi appuntamenti del settore motociclistico a fregiarsi di un certificato di evento sostenibile.

Non chiamatelo “motoraduno”: l’edizione del 2018 ha segnato il record di affluenze: per festeggiare la decima edizione, quasi 100.000 persone hanno deciso di convergere su Misano!

L’evento si svolge, nonostante il nome, a cavallo di tre giorni, ma il progetto è di prolungarlo per poter più agevolmente accogliere la quantità di spettatori interessati a partecipare. Molte sono le attività ricreative alle quali è possibile prendere parte, come i corsi di guida della DRE Academy, durante i quali è possibile mettere alla prova le proprie capacità di pilota.

L’edizione 2018 ha visto la partecipazione di ben 12 piloti MotoGP e Superbike alla guida della nuova e fiammante Panigale V4 S, pronti a gareggiare e far emozionare i numerosissimi spettatori giunti ad ammirarli.