Le novità Moto Guzzi al salone EIMCA 2018

Le novità Moto Guzzi al salone EIMCA 2018

Alla 75ª edizione del Salone internazionale delle due ruote, Moto Guzzi ha lanciato alcune delle sue novità in termini di moto e lo ha fatto, come sempre, con stile.

Grande era l’aspettativa riposta verso uno dei marchi storici italiani, e molti i visitatori che si sono affollati attorno agli stand nella speranza di poter catturare almeno uno scatto dei nuovi modelli.

La V8 è stata una delle protagoniste indiscusse dell’evento. Si tratta di una moto perfetta per chi ama l’avventura, che dà il suo meglio su terreni difficili e selvaggi. È arricchita da un aspetto compatto e molto giovanile. È dotato di un motore Moto Guzzi bicilindrico a V trasversale di 90° di 850 cc raffreddato ad aria, grazie al quale esprime 80 CV di potenza massima.

L’aspetto di questa meraviglia può destare dubbi in merito al peso, ma Moto Guzzi rassicura sul fatto che l’esemplare è di una estrema leggerezza, e concede enorme libertà di movimento al guidatore, lasciandolo divertire nei suoi viaggi o anche semplicemente fra le vie della città. Il moderno centauro per raggiungere ogni vetta senza la minima fatica. Sportivo ma con eleganza, questo è lo stile che lo contraddistingue dalla massa.

Di seguito il link della Moto Guzzi relativo all’evento e ai nuovi modelli presentati durante il salone.

La V8 è solo una delle tante motociclette facenti parte della famiglia delle V della Moto Guzzi. Si tratta di una serie eccezionale che è già preceduta da una fama di tutto rispetto: e tuttavia ogni anno la casa motociclistica sembra volersi migliorare, aumentando il prestigio di questa linea con modelli che sanno sempre superare i propri “progenitori”.