Pegasus Edition – la Royal Enfield omaggia la Storia

Pegasus Edition – la Royal Enfield omaggia la Storia

Royal Enfield, in collaborazione con l’esercito di Sua Maestà la regina Elisabetta II, rende omaggio a un pezzo pregiato di storia: la Pegasus Edition.

La Pegasus Edition richiama il nome dalla divisione paracadutisti inglese della Seconda Guerra Mondiale. La stessa divisione veniva paracadutata dietro le linee nemiche insieme alla leggerissima “Flying Flea”, una moto 125cc perfetta per muoversi senza problemi su qualunque terreno. La Classic 500 Pegasus Edition pertanto, rende omaggio a questa mitica “moto volante”.

Durante il primo giorno di vendite in India, la Pegasus Edition è andata sold out in meno di 3 minuti, anche se va detto che solo 1000 modelli erano stati realizzati, con un prezzo di prenotazione, non eccessivamente elevato, che si aggirava intorno ai 5700 Euro.

Tramite il sito della Royal Enfield non è ancora possibile trovare informazioni su quando sarà di nuovo disponibile questo autentico gioiello a due ruote, ma il nostro consiglio è di dare una occhiata a questo sito se vorrete avere maggiori dettagli riguardo al motore e soddisfare tante altre curiosità rispetto a questo ibrido a metà strada fra riedizione e re-immaginazione di un pezzo di storia dell’Inghilterra.